Presunto strappo muscolare

Gentili Dottori, Vi scrivo da parte del mio fidanzato. Lui ha 25 anni, è alto 1.85 cm e pesa 78 kg. in generale gode di buona salute. svolge un'attività lavorativa abbastanza stressante a livello fisico, gli capita spessissimo di dover alzare oggetti anche parecchio pesanti. Venerdi, durante una delle sue "manovre azzardate", si è ritrovato letteralmente "appeso" su uno scaffale trascinando tutto il peso del corpo sulle sole braccia. Ha avvertito quindi dei leggeri "strappi"nella parte posteriore di quest'ultime. domenica (quindi 2 giorni dopo) si è svegliato con dei forti dolori alle braccia, tanto pesanti da impedire i movimenti, e un rigonfiamento nella parte posteriore di quello sinistro, proprio sopra il gomito. in farmacia ci hanno consigliato di applicare Voltaren gel 2-3 volte al giorno, ma io Vi chiedo: é possibile che tutto questo sia dovuto soltanto ad'un eccessivo sforzo delle braccia o potrebbe esserci un'altra causa? e poi si potrebbe fare qualcosa di ulteriore per alleviare il dolore e il gonfiore, per esempio applicare del ghiaccio ritmicamente? Vi ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

credo che una situazione del genere (dolore che rende impossibile il movimento, deformità) sia un caso che meriterebbe una immediata valutazione medica. Poi magari è solo un banale strappo, ma la valutazione mi pare indispensabile.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it