Tallonite

Ho il tallone che sembra addormentato insensibile ,mi sembra che bruci e devo alzarlo perchè se lo appoggio mi duole ,un dolore sordo urente.Tutto questo a letto durante la notte ,di giorno mi formicola come se la circolazione fosse lenta.
ho subito14 mesi fa,con una brutta caduta con gli sci ,la rottura del ca,distorsione grave mediale,fratture trabecolari multiple del piatto tibiali e condili femorali. Dopo 40 gg di riposo ho iniziato tecar ,terapia di rinforzo in palestra, nuoto,e linfodrenaggio. La situazione è peggiorata con algodistrofia e sono stata curata con40 camere iperbariche che hanno dato risultati strepitosi.
Ora mi capita questo intorpedimento,quando cammino non ho dolore è quando sono a letto il momento peggiore .
Ringrazio e saluto sinceramente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quanto da lei patito è certamente una causa dei suoi disturbi. Tuttavia ritengo che vadano presi in considerazione alcuni punti:
1.il sistema vascolare è a posto? forse andrebbe fatto un controllo per capire se sono subentrate delle conseguenza postraumatiche
2.il "formicolio" è solo un effetto collaterale o ci sono delle ripercussioni neurologiche?
3.l'assetto anatomico osteo articolare è rientrato o vi sono dei postumi di una certa entità?
Ecco, io le consiglierei di esplorare (con il suo medico di fiducia) queste problematiche che le ho citato al fine di avere un quadro più chiaro e quindi stabilire un corretta programma terapeutico.
Mi tenga informato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net