Lateral release post operazione

Buonasera,
due mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di lateral release, causa condropatia femoro rotulea, al ginocchio destro.
Mi sto sottoponendo a sedute di fisioterapia.
Il ginocchio però continua a gonfiarsi, soprattutto dove è stato reciso l'alare.
Inoltre toccando il ginocchio sulla parte esterna si sente un rigonfiamento (inesistente sul ginocchio sinistro); il fisioterapista mi ha detto che si tratta del perone e che è normale che dopo un intervento si sposti.
Si tratta realmente del perone ed è normale che si sia spostato?
Dovrò sottopormi ad un altro intervento?
Questo inoltre mi provoca dolore nella salita e discesa delle scale, quando mi alzo e stendo la gamba.

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

con le sole informazioni a nostra disposizione è impossibile farci un'idea del perché il ginocchio si gonfi; Le posso però dire che la spiegazione del Suo fisioterapista mi sembra molto fantasiosa ed impossibile a verificarsi.
Si rivolga all'ortopedico che L'ha operata.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it