Biopsia ossea tibia

Buona sera, riguardo alla gamba, a Pordenone mi hanno fatto una biopsia ossea per escludere che sia osteomielite, infatti è negativo, dopo 1 mese o poco più, mi rimane aperto un buchino che con le medicazioni, acqua ossigenata, bende sterili, pulizia accurata, speravo si rimarginasse, ma niente da fare, oggi sono tornata a Pordenone, mi hanno medicata e facendo un tampone, alla minima pressione entra dentro il foro come nel burro sciolto e ne esce un sacco di liquido marroncino chiaro, l'infermiera mi spreme tutto attorno il foro per farne uscire il più possibile ed imbeve 3 grossi tamponi di questo liquido marroncino, poi il medico mi ha messo uno zaffo con un pezzo rimasto fuori per far drenare il liquido interno rimasto, mi ha aggiunto altri tamponi ed incerottato. Ora la mia domanda è: Oggi siamo Giovedì e Lunedì ho la medicazione, per cui mi toglieranno lo zaffo, fa male? Il tampone che hanno mandato ad analizzare, se positivo, a cosa potrebbe portare? ad un'altra operazione? ora la gamba mi brucia e mi sembra che si sia gonfiata, e la medicazione è già macchiata di quel liquido marroncino. Mi devo preoccupare? Grazie per la vostra sempre presente cortesia, che Dio vi benedica per tutto l'aiuto che ci date.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La prego di non inviare domande doppione ma di proseguire sempre nello stesso thread.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica