Gonfiore al ginocchio dx e dal ginocchio in giù piede compreso gonfiore alla caviglia e al piede s

druidox-58
È cominciato così: ho iniziato la mia giornata normalmente, sono salito sul Bus, sono sceso e risalito sul Tram, per il mio tragitto giornaliero fino al mio posto di lavoro, routine quotidiana solo, questa volta, con -13°C. Dopo ca 20 minuti di tragitto con il Tram mi sono ritrovato con il ginocchio DX che non si piegava e nella quasi impossibilità di scendere dal mezzo. Alla sera avevo la gamba SX dal ginocchio in giù, ginocchio compreso, gonfi come se volessero scoppiare! Ora va un pò meglio, dopo 4 giorni di uso di 2 pastiglie alla sera di "Voltaren Dispers 46,5 mg" e di cerotti antireumatici riscaldanti, applicati sul ginocchio, il dolore è scomparso, ma è rimasto il gonfiore e dall' inizio del pomeriggio mi si blocca gradatamente l' uso del ginocchio (non riesco più a piegarlo). Inoltre mi ritrovo con la gamba DX che dal ginocchio in giù si gonfia anche lei, senza dolore alcuno.
Non so se è d' aiuto, ma il mio Medico ha diagnosticato, circa un anno fa, che ho i piedi diabetici, pur avendo un diabete di grado minimo e la pressione un po' alta: assumo al mattino mezza pastiglia di <Trimataren 50 mg e Hydrochlorothiazid 25 mg> e alla sera 1 pastiglia di <Metformin 1000 Heumann> e 1 di <RamiLich 10 mg>. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti specifici. un grazie anticipato, ciao, druidox-58.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Dalla sintomatologia da Lei riferita sembrerebbe che abbia avuto un versamento articolare al ginocchio e conseguente disturbo circolatorio venoso con insufficienza periferica e gonfiore. E' bene comunque che si sottoponga a visita dal suo Medico di Famiglia per valutare bene la causa del gonfiore anche in considerazione del diabete e della pressione. L'automedicazione con dose alte di antiinfiammatori non è una buona norma mai ed in particolare nel suo caso con ipertensione e diabete anche se non grave. Il suo medico che conosce la sua storia clinica sarà in grado di darle le indicazioni + corrette ed eventualmente sottoporla agli accertamenti del caso. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice