Infrazione del radio

Gentile dott.
a seguito di una caduta mi e' stata diagnosticata un'infrazione del radio sx,mi viene posizionata una stecca gessata per 20 gg,trascorsi questi viene rimossa la stecca ed effettuata una rx dalla quale sembra essere avvenuta la guarigione,il focolaio di frattura appare in via di consolidamento,clinicamente persiste dolore sul focolaio di frattura pertanto si confeziona bendaggio elastico da mantenere per 10 gg.
La mia domanda :e' possibile che senta ancora tanto dolore?
potrebbero esserci dei danni ai legamenti?
potrebbe essere opportuna una ecografia?
la ringrazio per la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
gentile utente, il dolore a venti giorni da una frattura, anche se piccola, può essere normale.
Non possiamo sapere se ci sono delle lesioni concomitanti ligamentose, ma c'è chi ha avuto la possibilità di visitarla e le lesioni distrattive dei tessuti molli guariscono comunque con l'immobilizzazione. Se il dolore continua anche dopo la rimozione del bendaggio, ne parli con lo specialista che la segue.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi rassicurata,e della sua tempestività nel darmi una risposta