Un dolore alla fine del braccio, proprio sotto la spalla

Ho avuto un intervento in marzo 2006 alla spalla destra.
Riparazione della cuffia dei rotatori e riparati tre tentini. causa violento trauma indiretto.
Dopo riabilitazione e palestra specifica ho ricominciato ad arrampicare.
nessun problema, braccio e spalla sembravano nuovi.
nel novembre scorso è sorto un dolore alla fine del braccio, proprio sotto la spalla.
invio esito della RM del 30. 12. 2012
Esiti di acromion plastica e di ricostruzione la cuffiadei rotatori che appare integra.
non immagini di riottura del sovraspinato ricostruito che appare in parte circondato da tessuto cicatriziale. Spazio sottoacromiale di normale ampiezza senza segni di impingement. Presenza di piccolo focolaio erosivo della cartilagine articolare sul versante anteriore della glenoide. In corrispondenza del tubercolo glenoido si evidenzia piccola formazione ossi-calcifica che si dispone nello spazio tra il labbro cartilagineo e corticale. Regolari i rapporti articolari scapolo-omerali e acromion-claveari. Normale il trofismo delle masse muscolari. Non versamento intra od extra articolare. ......................

Ora dopo due mesi di riposo sento dolore solo se premo con le dita la parte alta del braccio, o se sollevo cose molto pesanti o brusche torsioni.
Cosa mi consigliate ..... in primavera mi piacerebbe arrampicare ancora ......anche se le ossa hanno 65 anni............
Ringrazio gia in anticipo

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Considerato che lei ha subito un intervento chirurgico alla spalla DX e che dopo l'intervento era andato tutto bene al punto che la spalla DX "funzionava" meglio della spalla SN, credo che il miglior consiglio che le posso dare è quello di riparlarne con il chirurgo che l'ha operata. Infatti, solo lui ha un quadro sinottico ben preciso su quello che ha "visto" durante l'intervento, quello che h aftto e quello che si potrebbe fare.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Da novembre a oggi (3 mesi ), non ho piu' arrampicato ne fatto palestra,
ed il dolore è scomparso, ritorna solo un poco, se ci dormo sopra.
il chirurgo che mi ha operato 6 anni fa, non so come contattarlo.
dista da casa mia circa 180 km. .......................
secondo l'esito della risonanza cosa puo essere successo.
cosa mi consiglia di fare!!! magari ricomincio la palestra leggero, leggero
con un 1/3 o un 1/4 dei pesi precedenti,,,,, grazie