Conflitto femoro rotuleo interno

DIAGNOSI : ho eseguito RM ginocchio dx, mi è stato riscontrato un lieve shift mediale della rotula con segni di conflitto femoro rotuleo interno ed aspetti riferibili ad osteocondrite. Non lesioni osteolitiche ne osteoaddensanti,. Millimetriche fissurazione del corno posteriore del menisco mediale. Il laterale è in sede senza aspetti patologici. Nella norma i legamenti crociati, il legamento patellare ed i collaterali. Lieve versamento intrarticolare, localizzato, prevalentemente, nei recessi sovracondiloidei.
SINTOMI : dolori alla parte alta del ginocchio, inoltre accuso un dolore molto acuto all'anca dx e al basso ventre dx ( principalmente da sdraiato )
SPORT : ciclismo amatoriale con uscite dai 50 / 100 km, periodo invernale palestra pesi
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il referto della RMN è abbastanza aspecifico e potrebbe essere compatibile con i Suoi dolori, ma non esclude che ci sia qualcosa a livello dell'anca: tenga presente che l'anca molto spesso causa dolore riferito al ginocchio.
Ne parli con il Suo ortopedico o il Suo medico di base, potrebbe essere indicato eseguire una RX del bacino con proiezioni assiali delle anche.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it