Spalla dx dolorante

ho 80 anni ben portati.dopo incidente auto riporto modesta emiparesi arti inf e sup sx da qualche giorno accuso a momenti ina fitta dolorosa alla spalla dx dura qualhe minuto poi tutto torna normale-mi preoccupo perchè guido la mia vettura e non vorrei trovarmi in difficoltà propio perchè il volante-purtroppo-è azionato con la mano dx.Cosa puo' causare questo doloroso episodio e cosa fare-Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può essere artrosi della spalla, oppure una sofferenza dei tendini della spalla. E' impossibile stabilirlo a distanza e solo in base alla descrizione. Senza diagnosi (che comunque non possiamo fare a distanza senza aver visitato il paziente, anche perché vietato dalla legge) è impossibile anche suggerire terapie. E' indispensabile che si rivolga a un ortopedico o a un medico fisiatra per una valutazione della spalla e per i provvedimenti appropriati, forse dopo specifici accertamenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it