Meniscosiche

Gentilissimi Dottori,
a seguito di un incidente d'auto, ho preso una "botta" al ginocchio DX.
Dopo aver fatto in PS una RX che ha escluso rotture, ho eseguito una RNM, in quanto il dolore è molto presente e fastidioso, anche di notte. Il dolore si presenta ogni qualvolta piego il ginocchio.
Anche la RNM è negativa, però evidenzia quanto segue:
"Il corno posteriore del menisco mediale presenta limitate note meniscosiche intrasostanza".
Posso avere delucidazioni in merito?
Cure?
Terapie?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialità
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Cara paziente,
col termine meniscosica si intende una alterazione della struttura del menisco di solito su base degenerativa, cioè un cambiamento della struttura interna del menisco da imputare a fenomeni fisiologici come invecchiamento e consumo. Ora tu mi dirai: ma io ho solo 38 anni. e io ti rispondo: hai ragione ma il consumo delle strutture articolari inizia nel momento in cui ci mettiamo in piedi, quindi fai i tuoi conti! Comunque non è una malattia.
saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Donati,
nel ringraziarLa per la risposta, con la presente sono a richiederle eventuali azioni da intraprendere per "eliminare" il dolore,inoltre potrebbe essere una giusta via parlarne al Chiropratico (che ha in cura la mia schiena)?

In attesa di una sua gentile risposta, Porgo Cordiali Saluti.