Lesione menisco mediale

Salve,
è da circa un mesetto che ho un dolore al ginocchio dx quando lo piego e specialmente quando lo piego e gli do peso sopra, poi mi prende un dolore a tutta la coscia nella parte posteriore e a volte mentre sto camminando il ginocchio "mi cede" .
Sono andata a fare una risonanza ed è risultata una lesione. Sull'esito scrivono: NEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE SI EVIDENZIA STRIA DI ALTERATO SEGNALE CHE SI ESTENDE IN PARTE ALLA SUPERFICIE TIBIALE RIFERIBILE A LESIONE FISSURATIVA DEL MENISCO CHE NON DETERMINA SIGNIFICATIVE DEFORMAZIONI E/O PERDITA DI VOLUME MENISCALE NE ALTERAZIONI OSTEOCONDRALI ASSOCIATE. NORMALI I LEGEMENTI CROCIATI E I COLLATERALI.
Ma è possibile che solo per una lesione il ginocchio mi faccia così male?
Mi hanno detto di andare a fare una visita ortopedica per sentire se è il caso di operare o meno. Secondo voi l'operazione è troppo?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando un referto di RM mette in evidenza una lesione del menisco e questa lesione e' accompagnata da una sintomatologia persistente, lo specialista ortopedico non puo' far altro che porre indicazione ad un trattamento chirurgico. Nel suo caso pero' può effettuare l'intervento per via artroscopica in Day Surgery, cosi' che può riprendere subito le sue attività.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net