cartilagine ginocchio e deambulazione

Ho 27 anni e sono stato operato nel 2010 al ginocchio destro dopo 5 mesi da un trauma :
operato a lesione complessa del corpo corno anteriore e corpo corno posteriore menisco mediale ginocchio dx.
In seguito riscontravo ancora dolori alla parte mediale bassa del ginocchio e limitazioni nell'estensione del ginocchio per cui mi è stato diagnosticato condromalacia 2° e 3° stadio cfm..
In seguito ho effettuato infiltrazione di fattori di crescita e dopo infiltrazione acido ianuronico (durolane).Il tono del quadricipite è buono.
Allo stato attuale riscontro ancora dolori e sensi di cedimento al ginocchio nonchè errata deambulazione che mi ha portato ad una fascite al piede sinistro.
Volevo chiedere cosa posso fare per migliorare la deambulazione o per risolvere il problema al ginocchio?mi consigliate anche un consulto da qualche altro specilista?
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Ritengo che il dolore persistente al suo ginocchio possa essere causato dalla lesione catilaginea a carico del condilo femorale diagnosticatale due anni fa . I tentativi eseguiti dallo specialista che l'ha presa in cura sono condivisibili , vista l'efficacia sul dolore che spesso possono avere sia le iniezioni di acido ialuronico che di fattori di crescita in casi come il suo .Di fronte ad un soggetto giovane che non riesce a recuperare completamente l'abituale effcienza sportiva e lavorativa , può però essere oppportuno prendere in considerazione altre opzioni di trattamento specifiche per lesioni condrali non superficiali quali quelle riscontratele . Le consiglierei di parlarne con il suo specialista di fiducia , non prima di avere però eseguito una nuova RM di controllo .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Le volevo chiedere quali possono essere le altre opzioni di trattamento per la mia patologia?
[#3]
dopo
Utente
Non so se possono esserle utili ma le riporto i risultati della risonanza magnetica effettuata prima dell'operazione:
SEQUENZE:DP e STIR sul piano saggittale;T2 * w FFE coronale;3D-WATS sul piano assiale.

REFERTO:stria di elevato segnale in T2 al corpo-corno posteriore del menisco mediale che affiora alla superficie articolare tibiale.
Menisco laterale indenne.
Legamenti crociati e collaterali indenni.
Presenza di versamento intrarticolare.
Note di sinovite reattiva anteriore con cisti sinoviali nella gola intercondiloidea.
Borsite cistica del gastrocnemio semimembranoso.
Bascula rotulea esterna con segni di iperpressione femoro-rotulea.
Rotula a sede più alta che di norma.
[#4]
dopo
Utente
nessuno può rispondermi?