Esercizi per malallineamento rotuleo

Salve,
sono stato visitato da un ortopedico a causa del dolore ad un ginocchio, e mi è stato diagnosticato un malallineamento rotuleo bilaterale. Mi è stato suggerito di sospendere completamente alcuni esercizi (leg extension/press, squat, spinning) e di eseguire invece un "potenziamento isometrico eccentrico VMO e quadricipite, stretching bandelletta ileotibiale e flessori ginocchio".
Mi sapreste dare qualche indicazione pratica o suggerirmi qualche esercizio (almeno il nome), adatto a quanto richiesto?
Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che non sarebbe comunque possibile descrivere compiutamente gli esercizi e che questi non hanno necessariamente un nome. L'ortopedico che L'ha visitata ha formulato una diagnosi e, di conseguenza, ha deciso una terapia fisica, individuando sia attività che possono essere dannose sia esercizi finalizzati a correggere il problema.
La prescrizione dell'ortopedico è destinata al fisioterapista a cui si deve rivolgere per l'esecuzione degli esercizi. Una volta che ha appreso le modalità di esecuzione degli esercizi è possibile ripeterli anche a casa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In attesa di recarmi da un fisioterapista, può chiarirmi cosa si intende per "potenziamento isometrico eccentrico"? Si tratta di una sola tipologia di esercizi o di due tipologie differenti?
Grazie.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli esercizi isometrici possono essere concentrici o eccentrici, nel Suo caso sono stati prescritti quelli isometrici eccentrici. Se volesse maggiori dettagli Le consiglio di porre le domande im Medicina fisica e riabilitativa.
Cordiali saluti