Tampi di recupero post intervento

Salve, come scritto in un precedente post ho una cisti artrogena (dal referto RMN: Formazione a contenuto liquido, pluriconcamerata con diametro trasverso di circa 2.5 cm ed estensione craniocaudale di circa 3 cm, si sviluppa a partire dall'emirima articolare mediale e si estende anteriormente e medialmente: il rilievo è compatibile con cisti artrogena),mi è stato detto che dovrò operarmi ma non ho ben capito i tempi di recupero....
Io faccio un lavoro pesante (non lavoro in ufficio), volevo chiedere dopo un'artroscopia semplice quanto tempo devo aspettare prima di tornare al lavoro e nel caso in cui l'artroscopia non bastasse e devono "aprire" (è possibile che decidano in sala operatoria questa cosa?) con artroscopia + taglio i tempi di recupero aumentano?
Dimenticavo, già 12 anni fa mi sono operato e hanno trovato una condropatia dovuta a valgismo delle ginocchia, ed è per questo che inizio con l'artroscopia
Grazie a tutti i medici che vorranno rispondermi
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dare in anticipo un "tempo" esatto del recupero dopo un intervento cui si deve sottoporre non è corretto. Tutto dipende da cosa trovano i chirurghi quando sarà operato e come sarà operato. Tuttavia mi fa piacere comunicarle che i tempi di recupero non sono importanti ma quello che è importante è che lei stia bene dopo tutto quello cui si sottoporrà per la risoluzione del suo problema.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net