Problema al ginocchio

PROBLEMA AL GINOCCHIO DESTRO?
SALVE MI CHIAMO ROBERTO E HO 39 ANNI HO FATTO D’APPRIMA UNA TAC AL GINOCCHIO DESTRO PERCHE’ CONTINUO AD AVERE DOLORI POI IL MEDICO SPECIALISTA MI HA CONSIGLITATO UNA RISONANZA MAGNETICA, DALLA TAC RISULTAVA PICCOLA FORMA SIMILCISTICA, VERSMENTO DI LIQUIDO E UN PROMBLEMA AL MENISCO INVECE CON LA RISONANZA MI E’ USCITO QUESTO.
NON SIGNIFICATIVA FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE.
LA FIBROCARTILAGINE MENISCALE MEDIALE PRESENTA UNA SOTTILE STRIA DI ELEVATO SEGNALE A LIVELLO DEL CORNO POSTERIORE, SOSPETTA PER PICCOLA LESIONE CHE APPARE PARCELLARMENTE AFFIORARE ALLA SUPERFICIA ARTICOLARE INFERIORE.
LA FIBROCARTILAGINE MENISCALE LATERALE PRESENTA REGOLARE MORFOLOGIA E SEGNALE NEI LIMITI IN RELAZIONE ALL’ETA’.
NEI LIMITI IL DECORSO, LA MORFOLOGIA ED IL SEGNALE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE E DEL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE.
NEI LIMITI IL DECORSO, LA MORFOLOGIA ED IL SEGNALE DEL LEGAMENTO COLLATERALE INTERNO E DEL LEGMANETO COLLATERALE ESTERNO.
NEI LIMITI IL DECROSO, LA MORFOLOGIA ED IL SEGNALE DEI TENDINI PERIARTICOLARI APPREZZABILI.
NON DEFINITE AREE DI ALTERATO SEGNALE, NEI LIMITI DI ACCURATEZZA DELLA METODICA, A PARTENZA DALLE STRUTTURE OSSEE.
IL PROBLEMA CHE IL DOLORE PERSISTE ED E’ CONTINUO MA NON FORTE, E A VOLTE SENTO UN SCRICCOLIO QUAL’E’ LA CURA E MICA E’ IL CASO DI OPERARMI?.

GRAZIE TTENDO RISPOSTA.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando la RM mette in evedenza una lesione come descritta nel referto e se a questa lesione corrisponde un esame clinico positivo ai test specifici del ginocchio, il chirurgo ortopedico non può far altro che proporre l'intervento chirurgico da effettuarsi per via artroscopica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net