Distorsione ginocchio destro

Il 5/01 mi sono fatta male durante una partita di pallavolo. Il movimento che ho effettuato è quello dell'iperflessione. La visita al pronto soccorso ha descritto una distorsione del ginocchio, 10gg di riposo assoluto, ghiaccio e Artrosilene 3 volte al giorno.

Nel frattempo faccio anche una RMN che descrive:

Non evidenza di lesioni ossee di tipo focale evolutivo o fratturativo percepibili con la metodica.
LCA continuo ma caratterizzato da esiti distrattivi.
LCP senza particolari rilievi.
Rilievo di fenomeni degenerativi a carico del corno posteriore del menisco interno ove coesistono iniziali segni di fissurazione obliqua.
Menisco esterno senza anomalie.
Legamento collaterale esterno nei limiti, esiti distrattivi a livello del legamento collaterale interno.
Rotula in lieve iperpressione esterna, caratterizzata da alterazioni degenerative della cartilagine femoro-rotulea.
Regolare delineazione del tendine rotuleo e del tendine quadricipitale.
Sottile quota di versamento articolare, prevalentemente retro-rotuleo.

Il primo ortopedico che mi ha visitata ieri, mi ha detto di far passare altri 15 giorni e vedere se la situazione migliora, In questi 15 giorni non devo fare (a detta sua) nessuna terapia, nè fasciare il ginocchio.

Io mi chiedo non posso far niente per tornare a camminare decentemente visto che ora non riesco ad estendere la gamba? Inutile dire che ho preso un app.to anche da un altro ortopedico.

Grazie davvero per il consulto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Difficile dirle cosa fare senza una visita, purtroppo.
Il dolore che descrive approssimativamente, può essere dovuto a un menisco, a un esito di distrazione del crociato, ad una infiammazione delle strutture intorno al ginocchio... Quindi solo "toccando" e facendo dei test manuali si può capire la causa del problema e cosa si debba fare.
Attenda la visita e se vuole ci faccia sapere.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica