Crampo muscolare

Salve dottore le illustro brevemente la situazione. oggi in palestra come di consueto eseguo il martedì (pettorali e bicipiti). Premettendo che in palestra fa un po di freddo e io mi alleno con la maglietta a maniche corte. Prima di farmi male io, ho fatto: Panca piana con manubri ( e ho aumentato il peso, ma non di molto 2 chili per seriequindi riconducibile possibilmente al muscolo affaticato), le croci su panca fatte normalmente, e poi durante il 3 esercizio, mentre eseguivo l'esercizio per i pettorali( panca declinata con manubri) nella sesta ripetizione mentre eseguivo mi si e bloccato per 1 secondo il muscolo (all'altezza tra il deltoide e il tricipite piu o meno),(come se si fosse accavallato ecco) e poi nel momento in cui ho mollato il peso (non di scatto) mi ha fatto male come se all'interno il muscolo abbia grattato e infine scattato e rimesso normale. Ecco mi e rimasto indolenzito e il dolore o infiammazione che ho io ora e riconducibile ad un livido nel braccio, quando lo si alza specialmente. ecco questo dolore, che definisco crampo, sia dovuto al freddo, al riscaldamento fatto male, ah cosa dottore?
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

il quadro da lei descritto sembra compatibile con una piccola lesione muscolare.
Le consiglio di parlarne con il suo medico curante.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano