Tendinite crepitante

Salve, vorrei esporvi il mio strano caso.
Sforzando troppo il braccio ho preso un infiammazione al tendine del gomito e dopo pochi giorni di riposo praticando pesi ho notato che in alcuni esercizi di flessioni al contrario cioè con il petto e la faccia verso l'alto, sentivo un crepitio al gomito. Ora sono a riposo da piu di un mese ma non ho mai avuto dolori toccando la zona del gomito o arrossamenti e gonfiori, solo che sento un leggero fastidio al gomito quando faccio sforzi. Sto prendendo Arnica e metto creme antinfiammatorie. Potete aiutarmi? grazie..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "tendine del gomito" visto che non ce n'è uno solo, ma se ha dolore e avverte "crepitio" è possibile che l'infiammazione sia ancora ben presente.
La sola cosa che può e deve fare (visto che ha già lasciato passare più di un mese ma ancora fa sforzi) è, oltre a sospendere del tutto la palestra, consultare un medico fisiatra per stabilire quale/i muscolo/i sia/no interessati e decidere di conseguenza la terapia più appropriata. Una volta guarito completamente occorrerà molta prudenza e cautela se vorrà riprendere l'attività sportiva, ben sapendo che il problema può ripresentarsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore grazie della risposta..
ho fatto ecografia e raggi ma nn risulta niente.. tutto ok, ma avverto fastidio e avolte dolore al gomito e avambraccio da più di un mese dopo aver fatto sforzi in una gara a braccia di ferro.. cosa potrà essere?