trauma dita mano

salve dottore,
durante una partita di calcetto mi è arrivata una pallonata sull'anulare della mano sinistra.
Premetto che non ho fatto nessuna cura se non un po di pomata come voltaren.
Subito dopo il dito si è gonfiato notevolmente e mi risultava impossibile anche per via del dolore muoverlo.
nelle ore successive il dito si è illividito completamente restando gonfio.
speravo che tenendolo un po' a riposo il dolore e il gonfiore sarebbe passato,
ma ad oggi, dopo più di 3 mesi la funzionalità dello stesso è notevolmente ridotta.
non posso piegare la falangetta che avverto ancora notevole dolore e la congiunzione con la falangina (alla pressione) mi fa molto male...
cosa mi consiglierebbe di fare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Ma si è recato al pronto soccorso dopo il trauma, quando vedeva che il dolore non passava?
Ma come si fa ad aspettare tre mesi prima di capire se ci sia qualcosa?
Spero proprio che un medico l'abbia già visitata.
Se no, vada dal suo medico di famiglia che le consiglierà, se necessaria, la visita ortopedica.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica