Dita della mano

Circa un mese fa mi è capitato che mentre stavo togliendo degli abiti da uno scatolone mi si sono "bloccate" per 5 secondi circa due dita della mano sinistra, rimanendo verso il basso come in paralisi. Le ho sbloccate con l'uso dell'altra mano. Prima di quella volta non mi era mai capitato.
Da quel giorno mi è capitato altre 3 volte la stessa cosa, sempre alla mano sinistra ma le dita non erano tutte le volte le stesse. Queste 3 volte successive è capitato SEMPRE mentre guidavo, ma il "blocco" durava soltanto un paio di secondi.
Nei 4 episodi non ho mai avvertito alcun tipo di dolore, ne durante ne dopo.
Faccio notare che sono incinta alla 27 settimana e soffro di crampi ai polpacci (non so se sia influente).
Cosa può essere?
Ringraziando porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
a volte in gravidanza possono verificarsi degli episodi di tenosinovite dei tendini flessori delle dita della mano che possono causare episodi di blocco come quelli da lei descrittii; tali condizioni, correlabili con le modifiche ormonali proprie della gravidanza, si risolvono spesso spontaneamente dopo il parto.
Ne parli col suo ginecologo ed eventualmente con un suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica