Lesione bicipite femorale

Buongiorno,
una settimana fa, durante una partita a calcetto, durante uno scatto nei minuti finali (quindi già caldo) ho sentito una fitta dietro la coscia, presumo sia il bicipite femorale. Mi sono fermato subito e sono stato una settimana a riposo con pomata antinfiammatoria. Ora riesco a camminare bene e a salire le scale per intenderci ma non sono certo a posto. Stamattina ho notato il classico ematoma da botta proprio in quella zona. Sono di muscolatura piuttosto grossa e mi capita spesso di farmi male soprattutto nel calcetto ma è la prima volta che succede in quel punto. Volevo sapere se, secondo voi, puo' trattarsi di un piccolo strappo o di uno stiramento e quali sono le terapie da seguire ed i tempi di recupero. grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

E' molto probabile che il suo problema sia proprio una lesione muscolare.
Per capire di che entità e quali siano di conseguenza,i tempi di recupero e' necessario eseguire un'ecografia muscolare e una insita specialistica.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com