Dolore al gomito - tendine tricipitale

Buona sera Egr. Dottore è da circa 7 mesi che ho dei dolori ai gomiti avendo effettuato eco e radiografia mi è stato diagnosticato ( in prossimità dell'epicondilo a livello inserzionale area ipoecogena nello spessore del tendine stesso da collegare ad entesopatia) il mio medico di famiglia mi ha prescritto degli anti infiammatori per trenta giorni 15 - 7 fermo - 15 è consigliandomi un fisioterapista. Alla visita il fisioterapista mi prescriveva due cicli di 10 giorni di laser terapia ed ultrasuoni, ma il dolore si è attenuato un po ma come faccio dei sforzi nel lavoro ( sono un marittimo ) il dolore ritorna acuto da non poter chiudere la mano e stendere il braccio destro che mi sento come delle punture,la notte sento che i gomiti si bloccano ed inizio a muoverli lentamente. Mi può consigliare cosa fare, a chi mi devo rivolgermi per guarire da questi dolori se esistono cure più efficaci, o mi devo operare perché i dolori sono allucinanti.
Vi ringrazio se mi date una risposta porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Dalle informazioni che lei fornisce sembra potersi trattare di una epicondilite, il cosiddetto gomito del tennista. Si tratta di una infiammazione dei tendini che si inseriscono sull'epicondilo omerale.
La terapia e' medica e fisioterapica, in casi piu severi si può ricorrere a delle infiltrazioni locali e solo in ultima ipotesi e' necessario un intervento chirurgico.
Esegua una visita,ortopedica per una conferma della diagnosi ed una opportuna terapia.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com