Condropatia femoro-rotulea sul versante mediale della troclea femorale

Salve,soffro di gonfiore al ginoccio dx appena lo sforzo di più.Ho fatto la RM il quale referto dice:Segni di condropatia femoro-rotulea di basso grado,più evidente sul versante mediale della troclea femorale,e modesti fenomeni congestizi flogistici nella camera anteriore in corrispondenza del corpo adiposo Hoffa.Un ortopedico mi ha fatto delle infiltrazioni di PRP(PLASMA RICCO DI PISTRINE),seguito da una cura di integratore alimentare CONDRONIL COMPLEX,1 bustina al giorno x 3 mesi,ma il problema rimane.Sono 8 anni che ho questo problema,il mio sogno è tornare a giocare al calcetto,mi aiutate x piacere?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Per prima cosa bisognerebbe ridurre il peso, ma queso lei lo sa gia', immagino. Dopo di che sarebbe il caso di eseguire una TAC anca-ginocchio-tibiotarsica per valutare il grado di rotazione reciproca tra femore e tibia (studio per vizi torsionali) oltre che eseguire l'esame Rx degli arti inferiori sotto carico (studio per valutare l'angolo varo/valgo del ginocchio) . Questi esami, che probabilmente lei ha gia' eseguito, servono per classificare correttamente la deformita' femoro-rotulea nel contesto dell'insieme geometrico dell'arto inferiore. A questo punto il suo ortopedico potra' prendere le decisioni piu' opportune e suggerirle il percorso da seguire.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante