Protesi inversa spalla

buongiorno, gradirei un vostro parere in merito a mia suocera (81 anni) che dovrebbe sottoporsi ad un intervento di protesi inversa alla spalla. circa 2 anni fa è stata operata di protesi al ginocchio e da esami effettuati in seguito è risultata una infezione (non ricordo il tipo di esame ma in medicina nucleare le avevano iniettato un contrasto radioattivo) che però, per il momento, non ha modificato l'aspetto del ginocchio e la sua funzionalità. Può sottoporsi a questa nuova protesi anche con questa infezione latente?
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
A mio giudizio converrebbe stare molto attenti, ed eseguire gli esami specifici per escludere la presenza di infezione. Ovviamente dopo visita specialistica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la cortese risposta. chiarisco solo una cosa: quando mia suocera si è rivolta allo specialista che l'aveva operata al ginocchio mostrandogli gli esami, questi ha detto che l'infezione risulta dagli stessi ma che per il momento, non avendo né problemi di mobilità né calore o colore che suggeriscano di rimuovere la protesi, non era il caso di intervenire.
L'unico problema è che ci siamo dimenticate di dire tutto questo al nuovo chirurgo che dovrebbe impiantarle la protesi alla spalla! secondo lei gli esami precedenti potrebbero impedire, o sconsigliare, l'operazione?
grazie