Bicipite femorale

Salve a tutti,

Dopo un pomeriggio passato in piedi in laboratorio ho accusato un dolore nella parte posteriore laterale esterna della gamba appena sopra al ginocchio dove è localizzato la fine del bicipite femorale e l'inizio del suo tendine. Ho supposto che il dolore derivasse dalla corsa effettuata il giorno prima. Avevo dolore nel portare il tallone verso la coscia piegando il ginocchio, dolore nel togliere la scarpa m, dolore nel salire le scale. Mi son fermato per 1 settimana e il dolore sembrava passato ma quando ho ricominciato a correre ho trovato subito un problema in quanto dopo circa 9/10 km tende ad irrigidirsi il gluteo e il bicipite femorale e poi sento come se non riuscissi a stender bene la gamba e sento come se qualcosa non so se il muscolo o il tendine si strappi se poi mi fermo e tiro il muscolo riprendo a correr per altri 2/3 km senza problemi anche a velocità abbastanza sostenuta ma poi il problema si ripresenta. A riposo non ho dolore e nemmeno alla palpazione trovo dolore ....secondo voi cosa potrebbe essere....cosa mi consigliate...un eco o RMN?? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, le consiglio per prima cosa un consulto ortoepdico. Lo specialista, dopo la valutazione clinica e l'anamnesi e la valutazione della sua sintomatologia, saprà bene cosa prescriverle.
Credo senz'altro una ecografia , poi una terapia farmacologica locale e della idonea fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -