Dolore al ginocchio

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, e 2 giorni fa, giocando a calcetto, a seguito di un contatto con un altra persona, avevo la gamba distesa e piede sollevato, ho sentito che è successo qualcosa. Non ho ben identificato cosa, ma dopo di che, appoggiando il piede a terra, ma sopratutto camminando e scendendo le scale, sentivo due dolori localizzati uno internamente, subito sotto la rotula, e l'altro in alto a sinistra di essa, questo diciamo esterno. Ho tenuto la gamba ad assoluto riposo fino alla mattina di ieri, e nell'arco della giornata la cosa è andata via via migliorando. Oggi però questi dolori sono andati via via ad affievolirsi, solo che ne è comparso un terzo, localizzato internamente nella parte posteriore, il quale mi impedisce di distendere la gamba completamente senza avvertirlo, e mi risulta difficile camminare. Cosa può essere successo? è meglio andare a fare degli esami di accertamento quali radiografia e rmn? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, esegua un consulto ortopedico; lo specialista visitando il ginocchio vedrà il da farsi e se occorre una rmn o meno.
Certo è difficile dire qualcosa di preciso, anche perchè lei non riferisce un trauma distorsivo vero e proprio.
Comunque meglio stare sicuri che non ci sia una lesione meniscale.
Essendo trascorsi appena due gg., lei non i disturbi o le evoluzioni forzando il ginocchio,quindi è sempre bene un consulto specialistico.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -