Distorsione caviglia dx tibio-tarsica

Salve,le scrivo x alcune informazioni.4 settimane fa ho subito una distorsione alla caviglia destra(giocando a calcio).si è gonfiata subito(compreso il piede).molto molto dolore.Al pronto soccorso hanno escluso fratture..x 2 settimane sono andato in giro con le stampelle..poi ho cominciato a camminare con una stampella e poi senza..dopo 4 settimane la caviglia è ancora gonfia davanti e a destra.ho fatto la risonanza magnetica 23 giorni dopo la distorsione che mi dice:"Focolaio contusivo subcondrale osseo di discreta entità nei territori posteriori del domo astragalico ed in misura nettamente minore nel malleolo tibiale. non segni di fratture ossee vere e proprie. presenza di discreto versamento periarticolare tibio-astragalico. non segni di discontinuità focali tendino-legamentosi".
Sento ancora dolore se cammino "troppo" e la caviglia mi sembra un po bloccata.non riesco a correre ovviamente,anzi scendendo dalla macchina oggi ho picchiato x sbaglio il piede e ho sentito una fitta dolorosissima! ho fatto 10 sedute di ultrasonoterapia prima della risonanza...cosa devo fare x migliorare ancora e far passare tutto?quando tornerò a praticare SPORT?

grazie mille
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il referto menziona un focolaio contusivo osseo che non va trascurato. Probabilmente è ancora presto per abbandonare le stampelle. Le consiglio di mostrare la RMN ad un ortopedico e di fare una visita di controllo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la risposta.
allora farò come dice lei,contatterò un ortopedico x sottoporre a lui il mio problema.
volevo solo sapere se il nuoto o,la ciclette o altri sport potrebbero essere d'aiuto o comunque fattibili.
grazie
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Finchè c'è un focolaio di edema osseo, bisogna sospendere qualunque attività sportiva e osservare il riposo, spiacente.

Distinti saluti