Spalla sinistra più alta della destra

Buongiorno,la settimana scorsa giocando a calcio sono caduto sulla spalla sinistra e fin da subito ho avvertito un forte dolore.Dalla mattina seguente facevo fatica ad alzare bene il braccio ma dopo 4-5 giorni il dolore stava cominciando a passare.Ieri sera torno a giocare a calcetto,scivolo e cado sul braccio sinistro...stesso problema ma con molto meno dolore.Stamattina mi accorgo di avere la spalla sinistra più alta.E' grave?Potrebbe essere solo un'infiammazione?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile decidere di cosa si tratti. Le ragioni per cui le spalle risultano non allineate possono essere numerose, ma non per l'infiammazione.
Bisogna chiarire i motivi per cui il braccio destro è limitato e i possibili esiti dei traumi alle spalle, anche per escludere possibili danni a carico dell'articolazione acromion-claveare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it