Botta al gomito

Salve...durante una partita di calcio sono scivolato indietro e ho sbattuto per terra il gomito sinistro..sono andato al pronto soccorso per farmi una RX..ma non sono state evidenziate lesioni di nessun tipo.ora a distanza di una settimana avverto ancora dolore al gomito...soprattutto quando provo ad appoggiarlo su un piano.premetto che non ho nè gonfiore ne livido e che riesco a distendere e fletterlo perfettamenteDevo sottopormi a ulteriori controlli ortopedici?..grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se il dolore è nella parte posteriore del gomito, cioè su quel "becco" di osso che si chiama olecrano dell'ulna, potrebbe trattarsi di una banale borsite post-traumatica.
Ma vista la persistenza del dolore, anche se non invalidante, potrebbe farsi vedere dal suo medico di famiglia che saprà sicuramente consigliarla sul da farsi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Su consiglio del mio medico di famiglia ho eseguito una risonanza magnetica al gomito,dove mi è stata evidenziata una microfrattura..ora cè modo di riparare a questo infortunio o devo solo stare fermo e evitare altri traumi?
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Solo visionando direttamente l'esame ci si può rendere conto di cosa ci sia da fare. In teoria, se la frattura non riguarda parti ossee "nobili", dopo una immobilizzazione iniziale non dovrebbero esserci problemi.
Ne parli col suo medico.
Saluti cordiali.