Fastidio al tricipite brachiale

Buongiorno gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 28 anni e da un paio di giorni accuso uno strano fastidio al tricipite brachiale sinistro. Nello specifico l'ultimo tratto in basso vicino al gomito. Avverto, quando il muscolo è in trazione, come se quest'ultimo si strappasse e come se ci fossero tanti spilli che lo perforano. E' una sensazione a volte dolorosa altre volte fastidiosa. In questo periodo sto soffrendo anche di dolori cervicali, possono essere correlati? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
in teoria, se un dolore si rende evidente e peggiora con la contrazione muscolare, dovrebbe essere causato da un problema locale, come una tendinite, ma senza visita non lo si può dire.
Si faccia vedere dal medico di famiglia se il fastidio continua.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica