Pallina avambraccio sinistro

Innanzi tutto non so se questa sia la sezione più giusta quindi mi scuso anticipatamente nel caso in cui dovessi aver sbagliato sezione.
Sono un ragazzo di 21 anni e due settimane fa per pura casualità (in realtà da buon studente infermiere cercavo di sentire le vene sul mio avambraccio) ho sentito una formazione tondeggiante sulla parte più interna dell'avambraccio e abbastanza vicina alla traiettoria del tendine. Ad essere sincero non gli ho dato molto peso. Ieri ripetendo lo stesso esercizio ho risentito questa pallina. Non ho dolore e a distanza di 2 settimane non ho notato nemmeno un cambiamento di forma e dimensioni. Questa pallina sembra essere quasi poggiata sul muscolo. Il mio problema è che sono abbastanza ipocondriaco e temo sempre il peggio. In realtà io non saprei dire da quanto tempo è li quella formazione in quanto non si vede e per sentirla bisogna comunque tastare il punto. La consistenza mi sembra semi - solida. Sicuramente domani o dopo domani andrò dal mio medico di famiglia ma volevo sapere se, secondo voi, posso stare "tranquillo" (so che parlare di tranquillità è assurdo specialmente cosi a distanza ) o se devo preoccuparmi. Grazie mille per le future risposte.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quanto ci riferisce la cosa + semplice è che si tratti di una banale cisti tendinea. La zona è abbastanza tipica per questo tip di lesioni e comunque una semplice visita anche dal Medico di famiglia corredata da eventuale ecografia è im grado di fare la diagnosi corretta. E? una formazione del tutto benigna che si apprezza come una pallina duro elastica e mobile sui piani profondi. Ha scelto una professione in cui l'ipocondria è meglio cercare di lasciarla da una parte. Auguri per il proseguimento degli Studi. DrBOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Innanzi tutto grazie mille della risposta. Venerdi andrò dal mio medico di base perchè capisco che via internet è impossibile fare diagnosi.
La ringrazio inoltre per quello pseudo-consiglio sull'ipocondria. Purtroppo a seguito di inaspettate complicanze di un intervento chirurgico (per altro molto banale quale fistola sacro-coccigea) sono diventato cosi. Grazie Mille. Arrivederci