Bruciore intenso alla parte bassa della schiena

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni e pratico sport da qnd sono nato, ho sempre fatto atletica leggere . dico brevemente di cosa tratta il mio problema , sono circa 3 settimane che ho un fortissimo bruciore alla schiena pensando che fosse un infiammazione localizzata ho provato a curarla con delle iniezioni di muscoril per 4 giorni una al giorno il problema ancora persiste senza avere alcun segno di miglioramento anzi forse peggiora io ho continuato ad allenarmiin tutto questo nel limite delle possibilità infatti quando arrivano i giorni di carico con i pesi non riesco proprio a terminare il lavoro perchè il bruciore diventa sempre più intenso e si irradia per tutta la parte bassa della schiena volevo chiedervi cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare??? ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Su "cosa potrebbe essere" non è possibile risponderLe perché non è assolutamente possibile fare ipotesi solo in base alla descrizione dei disturbi.
Sul "cosa fare" invece è ovvio che di fronte a un disturbo, presente oltre tutto da tre settimane, bisogna sospendere immediatamente l'attività sportiva e tutti quei gesti che provocano dolore: è assurdo, in presenza di dolore, ignorare il campanello d'allarme e continuare a fare sforzi, cercando di curarsi con cure fai-da-te, dal momento che di fronte a una probabile infiammazione, fare iniezioni di un miorilassante non ha significato.
La seconda cosa da fare è cercare di capire le cause di questo dolore: vi sono varie possibili cause che richiedono trattamenti diversi. Occorre quindi che consulti un ortopedico esperto perché possa fare una diagnosi e decidere quindi il trattamento necessario, anche dopo gli eventuali accertamenti che ritenesse necessari.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
oggi mi sono recato dal dottore che mi ha prescritto una radiografia nella zona lombo-sacrale che ho già effettuato aspetto l esito govedì la ringrazio per la tempestiva risposta