Tendinite da farmaco

mio marito di 42 anni per una prostatite un urologo gli ha prescritto 7 giorni di ciproxin da 1000 a rilascio modificato,al mese,per sei mesi.Ma al quarto mese ha dovuto lasciare tutto(era gennaio)perchè aveva forti dolori alle articolazioni.Purtroppo ancora accusa dolori sopratutto alle articolazioni e muscoli del braccio,se stà a riposo meno...Quanto ci vuole a ritornare nella norma?Sono sintomi reversibili o deve fare qualche cura?E' veroche la vitamina c aiuta le tendiniti?grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
solo una visita diretta può far capire se il dolore è dovuto all'assunzione del farmaco o ad altre cause.
Anche alcune malattie del sistema urinario che colpiscono l'uretra e sono correlate al bruciore agli occhi possono dare dei dolori di ambito ortopedico.
Per sapere cosa fare, quindi, le consiglio una valutazione ortopedica. Lo specialista, visitatolo, consiglierà cosa fare, compresi ulteriori accertamenti se ritenuti necessari.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica