Scricchiolio del ginocchio

Buongiorno, sn un ragazzo di 19 anni, faccio attivita' agonistica(karate). Circa tre settimane fa ho preso una botta dietro al ginocchio sx, dp ghiaccio e antiinfiammatori il dolore e' pressoché passato ma e' rimasto uno scricchiolio nel ginocchio qnd lo richiamo nn presente nl altro. Il movimento e lo scricchiolio nn producono dolore. Cosa potrebbe essere? E' normale? Ho avuto paura di essermi rotto il menisco o il crociato ma ho pochissimo dolore e la botta e' stata leggerissima (mi e' stato fatto lo scherzo che fa scattare il ginocchio). E' possibile che il rumore sia dovuto ai traumi dl botta e che passi da solo? Nel frattempo ho riniziato ad allenarmi x vedere se con il movimento il ginocchio ritorna come prima, ho sbagliato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
questa sua domanda è stata già inoltrata il 25/11/2011 al nostro portale e le ha risposto, in modo sapiente, il collega Gianni Nucci. Questi le consigliava:
" Potrebbe anche solo essere l'infiammazione residua al trauma, ma se tende a dare ancora dolore conviene farsi visitare dal medico di famiglia per essere tranquilli. Il medico di famiglia valuterà il da farsi, e se c'è bisogno di una visita specialistica o di un esame strumentale glieli consiglierà.
Saluti cordiali. "
Ha effettuato tutto quanto suggerito dal collega?
Ci tenga informati.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net