Consulenza per rientro al lavoro dopo inervento resezione cercine

Buongiorno,
sono stata operata il 25/11 x la terza vv alla spalla(seconda resezione cercine).Il 28/12 ho effettuato visita di controllo in ospedale(purtroppo nn riesco per ovvi motivi a recarmi dal mio ortopedico privatamente,x cui sono stata dai medici della sua equipe...)Praticamente mi ha dato altri 20/30 di riposo e riabilitazione,senza ulteriori controlli(solo al bisogno).Ora il mio chirurgo mi ha sempre detto che x questo tipo di intervento il tempo minimo di ripresa(visto che svolgo attivita di magazzino pesante con sollevamento gravi)è di tre mesi...secondo questo dott io a fine gennaio dovrei tornare a lav(ho la malattia fino al 27/01)..Ho provato a contattare il chirurgo..ma niente...secondo lei dopo un interv del genere ,se io rientro allo scadere dei 2 mesi potro compromettere l intervento???se nn ricordo male il chirurgo mi aveva detto che i tre mesi sono il minimo per l assorbimento delle ancorette.Non è che nn voglio tornare a lav(anzi!!) è che ho paura che possa risuccedere qualcosa perke troppo presto(oltretutto questo è il 3 intervento).... La fisioterapista che mi segue mi ha detto che la spalla va molto bene (anche il dolore sta diminuendo giorno dopo giorno),ho quasi ripreso tutta l articolarita attiva e tra una decina di gg cominceremo il rinforzo...inoltre sono sicura che al lavoro(anche se proprio nn avro altra mansione,mi sgraveranno molto e mi aiuteranno con i pesi x ridurre al minimo lo sforzo).Voi cosa mi consigliate???
Vi ringrazio per la Vostra solita disponibilita....Saluti...

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Solo chi l'ha operata conosce la situazione e può rispondere alla sua domanda.
Due mesi mi sembrano comunque pochi per poter tornare a sollevare pesi.
Se le daranno una diversa mansione, magari d'ufficio, cdo che possa farla, ma ripeto, solo il chirurgo conosce la risposta alle sue domande.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica