Trauma da schiacciamento piede

Buonasera. 5 giorni fa ho avuto un incidente,restando per circa 10/15 minuti con il piede sx schiacciato sotto la ruota di un'automobile.
recatami al P.S. mi e' stata fatta una lastra che non ha evidenziato nessuna frattura. Da allora , tuttavia, ho perso la sensibilita' della parte superiore del piede partendo da sopra il collo dello stesso ,arrivando a un centimetro circa dalle dita. La conseguenza piu' fastidiosa comunque e' che non riesco piu' ad alzare la punta del piede verso l'alto ,come se avessi il piede anestetizzato e non riuscissi a "comandarlo",e quando cammino sono costretta ad alzare tutta la gamba mentre il piede cade con la punta verso il basso.
sono stata da un massaggiatore che mi ha detto che a livello di tendini non c'e' nessun problema.Piuttosto dice che potrebbero essere stati schiacciati per troppo tempo i capillari nel piede e quindi c'e' un problema circolatorio.In effetti mi accorgo che il piede sx e' piu' freddo del dx e ogni tanto avverto un formicolio anche sotto la pianta del piede.Ho la normale sensibilita' nelle dita allo schiacciamento anche se un po' meno all'alluce. Vorrei fare una visita piu' specialistica ma non saprei a chi rivolgermi. potreste dirmi quale potrebbe essere la causa di questo disturbo e se e' una cosa temporanea o permanente?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Il trauma da schiacciamento può causare questi disturbi che lei riferisce. Sono disturbi temporanei che si risolveranno. Consiglio consultare un ortopedico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
in questi 10 giorni grazie alla sua risposta sono stata un po' piu' sollevata,anche se ogni tanto un po' di sconforto mi e' venuto per la paura di non riuscire piu' a camminare bene.
a tutt'oggi non riesco ancora a sollevare il piede verso l'alto anche se comincio a sentire un po' di dolore sul collo del piede dopo che per quindici giorni era completamente insensibile.
indicativamente (piu' o meno) quanto tempo richiede la completa guarigione?