Possibile microfrattura caviglia

Premetto che se non è nella giusta indirizzazione me la sposti lei se ha tempo.
Un anno e 2-3 mesi fa mi slogai la caviglia, mi fecero 3 lastre e dissero niente di rotto, 10 giorni di stampelle e via riccaminavo..però a differenza di come me dissero dopo 1-2 mesi non riuscivo a giocare a calcio perchè mi faceva male. infatti ho smesso a giocare a calcetto con gli amici e giocavo sporiadicamente. nell'ultimo mese ho ricomminciato a giocare ogni sera e infatti mi son dovuto fermare. Le prime volte che giocavo nessun dolore ma dopo qualche giorno..dopo un pò che giocavo mi iniziav a far male e smettevo per paura di aggravare o rompere l'osso. il più sento sempre, dopo 40min di gioco la caviglia calda! e in più, anche senza giocare a pallone quando appoggio il peso del corpo solo sulla caviglia slogata, mi fa male (ma solo quando angolo la caviglia in un certo modo). per lei cos'è? nel limite del consulto online..possono essere i lunghissimi postumi di una lieve slogatura? o una microfrattura che non si ricompone? o cosa?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

può essere qualunque cosa...

normalmente, dopo una distorsione di caviglia, il rientro all'attività sportiva dovrebbe essere effettuato seguidi da un ortopedico e da un fisioterapista, in maniera da evitare recidive o aggravamenti.

Le consiglio di sospendere l'attività finchè non sarà stato rivalutato dall'ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
ora che rianalizzo i sintomi penso potrebbe essere una tendinite, lei cosa ne pensa? potrebbe essere anche qualcosa di più grave ? mercoledì farò un controllo
[#3]
dopo
Utente
controllo fatto, infiammazione del seno del tarso (della caviglia) ... devo fare una lastra per escludere problemi alla cartilagine e poi per far passare il dolore antibiotico antiffiammatorio..se non passa nulla punture! .. (ha detto che posso giocare a calcetto se mi fascio bene la caviglia ma evito) .. per lei da quando inizio la cura quanto dovrà passare per far passare il dolore?