Cervicalgia post traumatica

sono scivolato dal motorino avevo il casco e mi è stata fatta tale diagnosi. al momento della scivolata ricordo di aver avuto un fortissimo mal di testa tant'è che facevo fatica a stare in piedi e a parlare. adesso dopo tre giorni mi fa ancora male la testa a livello parietale. è normale? rientra nei sintomi che giustificano tale diagnosi?
vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando si riceve un trauma va sempre specificato il tipo (contusivo, distorsivo, ecc.) e la sede. Nel suo caso pare che il trauma sia stato contusivo a livello del tratto cervicale. Si esclude quindi che lei abbia avuto un trauma cranico (?).
Un dolore sordo e persistente per qualche giorno, dopo un trauma cervicale, potrebbe rientrare nella normalità tuttavia le consiglio di ritornare al pronto soccorso dove è stato visitato la prima volta e riferirlo ai colleghi.
In questi casi è meglio essere prudenti.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net