Mi hanno dato anche ansiolitici e antidepressivi

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da circa 2 anni e mezzo soffro continuamente di giramenti di testa e vertigini accompagnati anche da vampate di calore. Mi capita spesso di avere mal di testa, fitte alle tempie, pesantezza, senso di svenimento e sbandamento. Ho fatto esami del sangue,esame della tiroide, lastra al collo, visita dall'otorino, visita dal neurologo e risonanza magnetica alla testa con e senza contrasto. Tutti con esito negativo. Mi hanno dato anche ansiolitici e antidepressivi, ma nulla è migliorato. La mia vita sta diventando un incubo anche perché lavoro tutto il giorno in piedi. Volevo solo un consiglio e se ci sono altri esami che potrei fare per capire il mio problema. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco che la visita neurologica sia risultata nella norma ma ritengo che il neurologo un'ipotesi diagnostica l'abbia formulata, cosa Le ha detto? Quale antidepressivo ha assunto e per quanto tempo? A quale dose?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buonasera, il neurologo mi ha detto solo che era dovuto allo stress e al lavoro. un altro medico che ho consultato mi ha dato lo xanax e la fluoxetina. La fluoxetina me l'hanno data x cicli di tre mesi e poi me lo hanno interrotto e questo l'anno scorso. poi me lo hanno ridato sempre per tre mesi all' inizio di quest'anno e ora lo sto assumendo ancora insieme al xanax stavolta e per ora sono due mesi che li prendo. una compressa di fluoxetina e una di xanax da 0,25 mg. Sinceramente non riesco a trovare riscontri positivi, secondo lei è perchè me li levano troppo presto? Grazie x l'attenzione. cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se con la fluoxetina non ha ottenuto nessun miglioramento sarebbe opportuno che Le sostituissero il farmaco perchè evidentemente quello prescritto non è stato efficace. Le consiglio di rivolgersi ad un altro neurologo o ad uno psichiatra per una diagnosi corretta ed eventuale rivalutazione terapeutica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione, consulterò un altro neurologo. Cordiali saluti