Stiramento o?

Premetto che ho 14 anni!
Ieri uscendo da scuola vado ad incontrarmi con degli amici e durante una lite uno mi prende verso di se e mi tira una ginocchiata sulla parte alta della gamba destra (li dove c'è il quadricipite), iniziai quasi a piangere dal dolore, era come se mi avesse colpito un nervo, dopo poco mi sedetti e riiniziai a camminare, tutto bene..

Torno a casa e pian piano il dolore sale molto di più fino a farmi difficoltà anche a camminare, quindi oggi non sono andato a scuola rimanendo cosi fino alle 15 a letto con mamma che diceva che devo fare esercizio fisico anche se non ci riuscivo.

Iniziai a pensare ad uno strappo muscolare o cose simili ma poi pensai alla trombosi e mille altre cose come tumori etc, la paura mi affligge, ora il dolore ricopre tutta la parte superiore della gamba, la quale è diventata più gonfia dell'altra di circa mezzo centimetro o più, sono molto preoccupato, non vedo lividi o cose simili, solo gonfiore, quando tocco la parte gonfia mi fa molto ma molto male, premetto che da ieri ad oggi si è sgonfiata un po'.

PS: Il dolore si sente al muscolo e non all'arteria o a parti interne, si sente proprio verso l'esterno.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente,
anzitutto mi piacerebbe sapere se lei ha davvero 14 anni poichè dalla scheda in nostro possesso risulterebbe che ne ha 21.
Tuttavia, poco importa la sua età visto il problema che ci descrive.
Il trauma che lei ha subito potrebbe essere soltanto un trauma di tipo muscolare con una minima quota di versamento intramuscolare che, credo, si stia già riassorbendo.
Prima di fasciarsi la testa con idee abbastanza incongruenti (trombosi, tumori, ecc.) effettui quanto prima una visita dal suo medico di famiglia. Eventualmente questi lo riterrà opportuno la invierà, per competenza, allo specialista ortopedico.
Mi tenga informato e ... auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Apparte il fatto che a lei non dovrebbe interessare quanti anni io abbia, se lo sa il sito dovrebbe essere giustamente disponibile anche ai minori, invece ricordo bene che quando mi registrai ciò non era possibile.

Come seconda cosa vorrei dire che sinceramente anche io penso questo, ma un Trauma muscolare dura 1.. 2.. 3.. giorni, io è una settimana che ho questo problema che inoltre ora raggiunge anche il ginocchio il quale spesso mi scrocchia e mi provoca un dolore forte.

La gamba è ancora gonfia ma in confronto ai primi giorni ora riesco a camminare.

Grazie degli auguri, anche perchè oggi 6 dic. è il mio compleanno.

PS: Ora ho controllato la gamba, vorrei avvisarla che praticamente quando poggio la gamba per terra estesa, quindi non piegata, non c'è dolore, quando invece la alzo da terra e la tengo estesa per aria, apparte il fatto che ciò richiede l'uso del muscolo, ma apparte ciò mi si crea un dolore forte e una fossetta nella zona muscolare vicino al ginocchio, come se avessi un buco, insomma.. non mi sembra tanto grave come dice lei... (La fossetta mi sa che si presenta proprio li dove ho preso la ginocchiata), si possono inserire foto? Mi farebbe molto piacere se sarebbe possibile perchè la gamba mi fa male sia quando cammino, mi fa male come se avessi una specie di blocco dentro.

PPS: Tra giovani la ginocchiata da me data si chiama "la vecchia" o da alcune parti "Lopez", è molto forte soprattutto a gamba tesa, cosa che è successa a me, per chiarire, può esserci stata un emorraggia al muscolo?
Vorrei anche ricordare che in poche parole quando mi ha colpito ho sentito un dolore come se mi stessero piantnado un chiodo alla gamba.

Comunque vorrei anche dire il mio parere ora che sono informato.
Secondo me il problema è questo, quando mi ha colpito mi ha distrutto delle fibre muscolari, creando cosi una piccola fossetta e causando una piccola emorraggia, ciò ha influito minimamente anche sul ginocchio (proprio perchè la fossetta sta vicino al ginocchio), di conseguenza mi fa male il muscolo e il ginocchio, e la fossetta è causata dalla distruzione delle fibre muscolari, ora vorrei sentire il parere suo.