Dolore alla caviglia senza traumi

Salve, ieri pomeriggio quando sono tornata a casa ho iniziato ad avvertire un dolore al piede destro, nella parte esterna dotto al malleolo. Il punto è che non ho avuto traumi: non sono caduta e non ho messo il piede in qualche strana posizione. Il dolore si è poi attenuato stando ferma, ma stamattina sono uscita e ho camminato un po' e il dolore è tornato. Sono lontana dal mio medico di base per motivi di studi e l'unica cosa che potrei fare sarebbe andare in pronto soccorso ma non credo che farebbero molto, se non delle lastre che credo risulterebbero negative visto che non ho avuto traumi. Può trattarsi di un'infiammazione? Posso prendere un antidolorifico per alleviare il dolore? Non saprei neanche che tipo di antidolorifico assumere. Non posso stare ferma perché per andare in università devo camminare.
Ringrazio per eventuali risposte
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non possiamo prescrivere farmaci on-line!
Infatti non possiamo sapere quale sia la causa del dolore, anche se potrebbe essere dovuto ad un alterato appoggio del piede che si è infiammato per l'uso intenso che ne fa.
Potrebbe andare alla guardia medica, che visitatala le potrebbe consigliare cosa fare, oppure, se il dolore non passa, fare una visita ortopedica.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio, sono andata in farmacia e mi hanno dato una pomata antiinfiammatoria. La sto applicando da un paio di giorni e se non dovesse passare cercherò di andare da un medico. Buona domenica!