Dolore sotto malleolo esterno piede destro

Salve, da giorni avverto un dolore sotto malleolo esterno del piede destro; ho notato che il dolore si intensifica quando cammino. ho provato ad assumere un antinfiammatorio (un oki) ma non è servito a nulla. gioco a calcetto ma ho saltato gli ultii 2 allenamenti proprio x evitare che l'infiammazione (se di ciò si tratta) aumentasse. sono sintomi che potrebbero essere ricondotti a qualche patologia specifica?cosa dovrei fare?Grazie in anticipo. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause possono essere molteplici, perché diverse sono le strutture che possono dare dolore in quella sede: oltre ovviamente alle capsule articolari e ai legamenti che uniscono il malleolo peroneale alle ossa del piede e alcune ossa del piede fra loro, passano da lì due tendini importanti per la deambulazione, i peronei, e poco distante da lì prendono origine alcuni fasci muscolari che estendono le dita, senza contare che qualche volta il dolore può essere causato dal bordo delle scarpe.
Come vede è impossibile individuare una patologia specifica; l'unica cosa che può fare è sospendere l'attività fisica e consultare un ortopedico o un medico fisiatra per avere una visita diretta e quindi una diagnosi specifica, elemento indispensabile per avere un trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it