Dolore alla pianta del piede

Quattro giorni fa, appena svegliato, ho sentito un dolore che partiva dalla caviglia e scendeva fino alla pianta del piede. Credo si trattasse di un qualche nervo.
Pensavo fosse una cosa momentanea e ho lasciato perdere. Il giorno dopo il dolore alla caviglia era sparito ma la pianta del piede mi faceva ancora male, così ho preso una bustina di OKI facendo attenuare il dolore, che si è ripresentato puntualmente al mattino successivo e continua tutt'ora a farmi male.

Quale potrebbe essere la causa di questo dolore, e cosa potrei fare per ovviare?

P.S. Tre giorni prima della comparsa del dolore ho giocato a calcetto, non so se può essere un elemento utile alla diagnosi

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Uno stress meccanico dell'articolazione della caviglia, un "colpo" ricevuto durante il giuoco, ecc. potrebbero essere tutte delle probabili cause del suo fastidio. Se dovesse persistere è opportuno che si sottoponga ad una visita dallo specilaista ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net