Formicolio nervo ulnare

Buonasera,
le scrivo per chiederle consiglio riguardo ad un formicolio alla mano sinistra (dito mignolo, parte dell'anulare e parte del palmo adiacente). Ho letto sui forum che potrebbe trattarsi di un problema al nervo ulnare.
La sensazione permane in modo costante da circa 10 giorni ed è comparsa dopo un momento di stress per una consegna universitaria (utilizzo della tastiera del computer) e dopo aver fatto un lavoro a maglia (uncinetto) per diverse ore di fila.
Al momento mi trovo all'estero, in Belgio, e rientrerò in Italia solo per la vacanze di Natale, mi sa dire se è urgente fare una visita medica qui (con qualche difficoltà in più) o se posso aspettare di rientrare in Italia?
La sensazione non è dolorosa, solo anomala, ma non vorrei sottovalutarla...
Grazie mille per il suo tempo.

[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

sei i sintomi rimangono tali, la visita non è urgente, la può eseguire al Suo ritorno in Italia.
Intanto potrebbe, in una farmacia, farsi consigliare un integratore alimentare specifico per il nutrimento dei nervi. Ce ne sono diversi e si possono acquistare senza ricetta medica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it