Dislivello dell'anca con infiammazzione del nervo sciatico

buongiorno
mi è stato diagnosticato un dislivello dell'anca dx di circa 1,8 cm (evidenziando nel rx qlk piccola curvatura della colona vertebrale). mettendo il plantare l'infiammazione del n.sciatico è diminuita. sotto consiglio del neurochirugo ho fatto piscina x 3 mesi . ora la mia domanda è questa . posso iniziare a fare bodybuiding? o potrebbero crearsi complicaze x la skiena in futuro?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Le ricordo che via internet non e' possibile fare diagnosi di alcun tipo.
Posso solo fornirle alcune informazioni di carattere generale in relazione alle sue domande.
La differenza di lunghezza degli arti fino a 2 cm puo' essere considerata fisiologica. Traduzione: nella popolazione italiana sono presenti differenze di lunghezze simili alla sua SENZA disturbi del rachide di alcun tipo (lombalgia) e/o interessamenti delle radici che compongono il nervo sciatico (sciatalgia).
Pertanto la causa va ricercata altrove e la differenza di lunghezza puo' essere solo considerata una condizione del tutto secondaria.
Solo una valutazione diretta del suo medico curante potra' pertanto consentire:
a) un bilancio accurato delle lesioni al rachide;
b) lo stadio evolutivo della compressione radicolare.
Solo dopo questa valutazione si potra' decidere la terapia, incluso il percorso riabilitativo e l'eventuale ritorno ad attivita' sportive pesanti tipo il "body building".

Colgo l'occasione per porgerle i migliori auguri di un buon Natale e di un felice Anno nuovo.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante