Compressione del nervo ulnare al carpo di grado lieve bilaterale del gomito

salve dottore,da circa due mesi accuso un forte dolore al gomito con intorpidimento al dito mignolo e anulare.con il passare dei giorni i dolori si intensificano,infatti avverto dolore a tutto il braccio fino al collo specie quando vado a letto.ho fatto delle cure antinfammatorie e ho preso anche il byodinoral ma non ho avuto nessun risultato.ho eseguito dei rx al gomito ma non c'è nessuna alterazione e la settimana scorsa ho eseguito ENG e sul risultato è uscito:compressione del nervo ulnare al carpo di grado lieve bilaterale del gomito.è possibile che una compressione lieve mi provochi questi forti dolori?cosa dovrei fare?la ringrazio per la sua cortese attenzione.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non capisco che cosa voglia dire "compressione del nervo ulnare al carpo di grado lieve bilaterale del gomito": il carpo è a livello del polso, quindi non c'entra niente col gomito, a meno che non ci sia anche una compressione al canale del Guyon. E' sicura di aver scritto correttamente la risposta?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua tempestività nel rispondere alla mia domanda.nel trascrivere il risultato ho sbagliato;nel referto c'è scritto:compressione del nervo ulnare al carpo di grado lieve bilaterale,prevalente a sinistra e radicolopatia cervicale C6-C7,destra cronica.a questo punto le chiedo visto che il problema è al carpo come mai avverto dei forti dolori anche al gomito?ho notato anche che quando ho il gomito piegato inizio ad avere dolori anche al collo (solo dal lato sinistro) e se lo distendo i dolori iniziano ad alleviarsi!lei cosa mi consiglia di fare?il mio medico di base mi ha prescritto una cura di 40 giorni per rafforzare i nervi,servirà questa cura a qualcosa?
la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
A volte un nervo irritato o compresso può dare dolore lungo tutto il suo decorso.
Cdo che le convenga farsi vedere da un ortopedico per capire quale sia la genesi principale del problema, se dal collo o dal gomito o dal polso, con tests specifici che si fanno durante la visita. Ammetto che la compressione al polso del nervo ulnare è molto più rara di quella al gomito, e che a volte l'elettromiografia va ripetuta per conferma, ma tutto può essere.
Saluti cordiali.