Dolore polsi

da un paio di mesi avverto dei dolori ai polsi che ho sottovalutato, ma da qualche settimana ho notato alla base del pollice destro un piccolo rigonfiamento, l'ho attenzionato al mio medico che mi ha detto trattasi di sicuramente di una piccola cisti e di sindrome del tunnel carpale per quanto riguarda i dolori che nel frattempo sono notevolmente aumentati di intensità e limitano la mia attività lavorativa.Quali esami eseguire per avere un quadro completo ed esaustivo per una diagnosi accurata. Inoltre visto che mi è stato prospettato l'eventuale rimozione della cisti e del tunnel carpale le chiedo quale specialista consultare(ortopedico, ortopedico specialista della mano, chirurgo plastico). Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore uno specialista chirurgo ortopedico è la persona adatta da consultare per un intervento chirugico; mentre le consiglierei di rivolgersi prima per un consulto clinico e sarà lo specialista che le dirà quali esami diagnostici eseguire. Certamente un elettromiografia, per una valutazione della conducibilità nervosa del nervo mediano, quello interessato dalla eventuale sindrome del tunnel carpale e magari una ecografia e/o una rmn, sempre a suo giudizio dopo l'attento consulto clinico, per la valutazione della cisti tendinea in corrispondenza del pollice, potrebbe richiederli .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -