Dolore al pollice

Buonasera , sono un ragazzo e pratico arti marziali quindi spesso mi capita di dare calci o pugni .Il trauma risale a circa tre settimane fa durante un combattimento dopo il quale mi sono dovuto fermare. Dall'evento ad ora ho un dolore nella parte finale del 1° osso metacarpale che si manifesta ogni qual volta piego verso l'esterno il pollice ed è di intensità non trascurabile.Ho fatto una radiografia ma dal referto non risultano problemi alle ossa o alle articolazioni ,ma il dolore sussiste comunque da 3 settimane.Potrebbe essere qualche problema muscolare? Grazie in anticipo a tutti i medici!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
da quello che ho capito, potrebbe essere un trauma del ligamento collaterale ulnare della articolazione metacarpofalangea.
Le conviene farsi visitare dallo specialista della mano per escludere lesioni serie.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica