Tendinite pollice

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata una tendinite al pollice/polso, mi è stato detto di fare delle fasciature con benda zincata una volta al giorno per 7 giorni, ghiaccio un'ora al giorno e antinfiammatorio per due volte al giorno.
Oggi al sesto giorno, ancora sento dolore e non riesco ad impugnare le cose, cos'altro posso fare?
Grazie mille per il consulto
Distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna premettere che "tendinite al pollice/polso" in realtà non può essere considerata una diagnosi, perché andrebbe specificata la sede della tendinite, vista la gran quantità di tendini che decorrono nel polso. Anche le terapie proposte mi paiono un po' insolite, ma non avendoLa visitata non posso esprimere un parere.
Una patologia frequente che interessa pollice/polso può essere il M. di Quervain: provi a leggere qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/248-morbo-di-de-quervain-tendinite-del-polso.html e veda se riesce a riconoscere nell'articolo i Suoi disturbi.
In ogni caso bisogna che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/elenco-generale.html in "Ricerca avanzata" e/o nella Mappa gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la tempestiva risposta e per i link utili che ha allegato.
Sono già stata da un ortopedico e la risposta è stata saranno tendiniti sparse e dopo questo mi ha salutata.
Terrò in considerazione il link per cercare dottori competenti che mi possano aiutare dato che è un problema che mi porto dietro da agosto.
La ringrazio infinitamente e le auguro buone feste.
Cordiali saluti