Tendinite??

buonasera, vi illustro la mia "tragedia":sono uno sportivo, faccio nuoto, ed è un mese ormai ke nn posso piu andare in piscina x colpa di un dolore/fastidio al braccio sinistro quando lo allungo o provo a ruotarlo anke se a volte lo avverto anke al gomito e al polso... il dottore mi ha dato il voltfast 50 mg una volta al giorno x 7 giorni ma niente, poi ci sono tornato e ha aggiunto medrol 16 mg ( una compressa x 5 gironi e metà x altri 5 giorni ) ma nulla, oggi ci sono tornato e visto ke sto solo un po' meglio mi ha detto di fare un ecografia.. anke lui a questo punto ha dei dubbi su cosa possa essere! io sto cominciando a preoccuparmi e ho una grandissima voglia di tornare a nuotare..

dall ecografia cosa potrebbe venire fuori? e quanto dovro aspettare x tornare in piscina?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane dove ha dolore precisamente?
Al gomito? a livello del braccio, dell'avambraccio ?
Non è per caso un epicondilite? o è una brachialgia?
Non si può andare cosi ad ipotesi.
Dovrebbe essere più preciso .
Comunque è' importante visitare il tutto., valutare clinicamente per stabilire una esatta diagnosi.
Verosimilmente sarà una tendinite, ma ci sono tante tendinopatie, cosi come tanti tipi di dolori all'arto superiore., e bisogna valutare ogni dettaglio tecnico.
Per questo motivo le consiglio un consulto ortopedico

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Diciamo ke il dolore parte dalla spalla e termina verso metà braccio!

Comunque ho fatto l' ecografia e sono presenti alcune microcalcificazioni in corrispondenza del tratto pre-inserzionale del tendine del muscolo sottoscapolare. ( che vuol dire???? )

Sono andato dal medico di famiglia ke mi ha detto di fare fisioterapia prima di tornare a nuotare, comincio questo venerdi.

Ora sto un po' meglio.. ma nn è passato

Grazie mille dell' attenzione